Adipometria
L’adipometria sfrutta i principi dell’ecografia ed è un esame rapido, preciso e non invasivo. In pochi minuti permette di misurare lo spessore del grasso e dei muscoli in diverse parti del corpo.
L’adipometria sfrutta i principi dell’ecografia ed è un esame rapido, preciso e non invasivo. In pochi minuti permette di misurare lo spessore del grasso e dei muscoli in diverse parti del corpo.
L’acrilammide è una sostanza chimica che può rappresentare un rischio per la salute se consumata in grandi quantità o per lunghi periodi. Adottare pratiche di cottura sicure e mantenere una dieta equilibrata sono strategie efficaci per ridurre l’esposizione a questo composto. Essere consapevoli dei rischi associati all’acrilammide e prendere misure preventive può contribuire a una vita più sana e sicura.
Nutrizionista Padova. C’è differenza fra dieta iperproteica/ipoglucidica rispetto a quella chetogenica, ma spesso vengono confuse. La prima contiene pochi (ma variabili) carboidrati e molte proteine, la seconda è normoproteica, ipoglucidica ma iperlipidica.
Nutrizionista Padova Miuzzo Manuela: stai già seguendo o vuoi iniziare a seguire una dieta vegetariana? Hai voglia di farti aiutare? Le cose da tenere presenti non sono molte, ma però sono fondamentali
Indicazioni per Affrontare la Carenza di Ferro Prima di capire come affrontare la carenza di ferra è bene sapere che il ferro si trova in una varietà di alimenti. Particolarmente rilevante è il ferro eme presente negli alimenti di origine animale come carni magre, tacchino, pollo, e pesci come tonno, merluzzo e salmone. Questa forma […]
Calcoli renali? L’alimentazione gioca un ruolo cruciale nel gestire la condizione e prevenirne la formazione futura. Ecco alcuni suggerimenti generali: Aumenta l’assunzione di acqua: mantieniti ben idratato, perché è fondamentale per prevenire la formazione di calcoli renali. Bevi almeno 8 bicchieri d’acqua al giorno, e potrebbe essere necessario aumentare l’assunzione se vivi in un clima […]
Eritritolo è una valida alternativa allo zucchero
Hai bisogno di aiuto per comporre il tuo piatto in modo sano? Fatti aiutare anche solo con semplici consigli.
Se soffri di intestino irritabile, una dieta a basso quantitativo FODMAP, ti potrebbe aiutare! Lasciati però aiutare da un nutrizionista.
Nella gestione dell’endometriosi, la dieta svolge un ruolo molto importante.